Coibentazioni

MATERIALI PER L' ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO DI EDIFICI IN PROVINCIA DI PADOVA

Il tetto è la parte più esposta alle intemperie e agli effetti del clima, quindi la coibentazione è molto importante, perché è l’intervento principale per effettuare l’isolamento termico e acustico. Coibentare significa isolare l'ambiente con appositi materiali e tecniche edilizie, riducendo in questo modo la dispersione del calore ed attutendo l'ingresso di rumori e vibrazioni acustiche. La coibentazione è un alleato per le spese giornaliere di riscaldamento, un metodo per rendere più calda la tua casa in modo intelligente, risparmiando.

REALIZZAZIONE PRATICA

La coibentazione può essere realizzata direttamente sulle falde del tetto oppure nel sottotetto, salvo che questo non sia abitabile. Tipicamente l'intervento viene effettuato interponendo tra due parti dei particolari materiali che non permettono lo scambio di calore, nel caso di isolamento termico, o lo scambio di vibrazioni, nel caso di isolamento acustico. Per scoprire i dettagli dell'operazione non esitare a contattarci. Un tecnico specializzato sarà a tua disposizione per tutti i chiarimenti necessari, per richieste di preventivi e maggiori informazioni.

I VANTAGGI DELLA COIBENTAZIONE

La coibentazione del tetto consente di isolare termicamente ed acusticamente l’edificio dall’alto e di ridurre la dispersione di calore. Dati i costi del riscaldamento oggigiorno, la coibentazione diventa un alleato fondamentale per il risparmio. Inoltre è importante coibentare non solo il tetto, ma anche il condotto e la bocca delle canne fumarie per evitare il rischio di incendi o soffocamenti. Una coibentazione ben realizzata è un sistema di isolamento di qualità, durevole nel tempo e performante, proprio come le nostre realizzazioni.
Chiamaci per un appuntamento, siamo a tua disposizione al +39 349 1964079
Share by: